Curriculum

Sono nato a Busto Arsizio (Va) il 27/04/1977.

Nel 1995 ho conseguito la maturità artistica presso il Liceo Artistico Statale di Busto Arsizio.

Ho poi frequentato l’Accademia di Belle Arti di Brera – Milano, dove ho seguito il corso quadriennale di SCULTURA conseguendo nel febbraio 2004 il diploma di laurea in dottorato per questa materia con il punteggio di 104/110.

La stesura della mia tesi di laurea (GLI SCULTORI DEL MUSEO PAGANI  DI CASTELLANZA) è nata da un attento e approfondito esame sugli scultori e sulle opere da loro esposte in questo noto “museo all’aria aperta”.

Negli anni scolastici 2004/2005/2006/2007/2008/2009/2010/2011/2012 ho prestato servizio in qualità di supplente per le materie artistiche, in alcune scuole della provincia di Varese.

Lavoro svariati materiali e ho realizzato sculture in creta, gesso, cera e bronzo.

Nella mie sculture ora  uso l’argilla perché è terra, in quanto terra parte fondamentale del pianeta in cui viviamo che soffre, soffocata dall’uomo da tutto quello che l’uomo fa e continua a fare.

Ho partecipato a diverse mostre dove ho cercato  di farmi conoscere (è questa la parte più dura del  lavoro  di un artista) e dove qualcuno è stato “rapito”  da alcune mie sculture che, con un po’ di dispiacere da parte mia (soffro sempre un po’  quando le devo lasciare),  ha anche acquistato.

Negli anni 2006 – 2007 – 2008  ho partecipato agli annuali Concorsi Internazionali di  Pittura e Scultura indetti dalla Provincia di Varese e sono stato premiato con  una medaglia d’oro, una coppa e un lingotto in argento quale riconoscimento per le sculture da me presentate. Nel 2010 prendo parte al Milano Arts Festival, evento trasmesso su Video Star Tv, aggiudicandomi il Secondo Premio; partecipo inoltre al Festival dell’ Arte di Carnevale presso la Discoteca Gioia 69 di Milano, nel corso del quale vengo selezionato per esporre all’ Hotel dell’Arte in Milano.

Pubblicato in Senza categoria | Commenti disabilitati