Fiamma Pagliari

Nei primi anni novanta fonda Artidea, laboratorio artigianale a Saronno dove si progettano e realizzano una grande varietà di oggetti: dai piccoli monili alle vetrate artistiche di grandi dimensioni, creazioni particolari su richiesta e restauri.

Partecipa a diverse edizioni della “Fiera dell’artigianato”di Milano e a “Stanze di creatività” in Varese.

Intorno al 2007 raggiunge il massimo livello di divertimento nella realizzazione di complementi d’arredo in vetrofusione, in particolar modo lampade da tavolo e da terra.

Dopo un’attenta ricerca degli effetti di polveri di silicio colorate, miche e ossidi su diversi tipi di vetro, si appassiona alla creazione di vere e proprie sculture di luce.

Fiamma esce quindi dal suo laboratorio per cominciare a esporre in diverse mostre collettive, riscuotendo un discreto successo e vincendo il terzo premio al 10°premio internazionale Humanware di Monza, dedicato ai maestri vetrai lombardi dell’artigianato d’arte.

Nel frattempo organizza con successo corsi di tecnica tiffany e vetrofusione e coltiva la sua passione di sempre, la scrittura: nell’estate del 2008 vince il suo primo premio letterario al quale seguono diverse pubblicazioni di racconti brevi e poesie.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.